Olio Extravergine di Oliva Biologico Monocultivar Nera di Oliena - Édition Divine
Tasse incluse
Olio extravergine di oliva biologico monocultivar, spremuto a freddo. Bottiglia nera da 500 ml.
Le bottiglie della Édition Divine sono dedicate ai monocultivar sardi, dal gusto più intenso e avvolgente, leggermente piccante, ma al tempo stesso amabile, come la Nera di Oliena e la Nera di Gonnos.
Gli oliveti biologici CASANOA si estendono nella parte più orientale della Gallura, ai piedi del Monte Canu, in vallate soleggiate, accarezzate dal vento di maestrale che spira dalle bocche di Bonifacio. Qui le olive si alimentano dalle sabbie granitiche di Monte Canu, dalle argille e dalle fragranze della macchia mediterranea della valle di CASANOA e restituiscono un olio dal profumo intenso, con un gusto unico. Un olio nel quale si sono infiltrate tutte le essenze della nostra terra incontaminata come il mirto, il ginepro, il corbezzolo, il lentischio.
Le nostre olive vengono ancora raccolte a mano, seguendo antiche tecniche ancestrali che si sono tramandate attraverso i secoli, e vengono lavorate con spremitura a freddo, tecnica grazie alla quale le caratteristiche organolettiche, il valore dei Polifenoli e le proprietà antiossidanti del nostro olio di oliva biologico restano inalterate.